Cosa: il progetto SettePerUno

Sette autori al mese, un autore al giorno.

SettePerUno nasce da una telefonata di lavoro che non arriva.

Valentina Aversano e Andrea D’Ippolito, appassionati rispettivamente di libri e fotografia, smettono di aspettare che il telefono squilli e realizzano uno spazio in cui far convergere la creatività pescata dentro e fuori il web.

Uno spazio che raccolga vite, città, esperienze, stili, raccontati con punti di vista originali e inediti.

Sette autori ogni mese, uno per ogni giorno della settimana, chiamati a raccontare in quattro puntate il proprio sguardo sul contemporaneo.

Ogni mattina, un contenuto nuovo. Tutte le mattine, una nuova puntata di una storia.

Dopo il primo anno, si aggiungono al progetto un regista musicofilo, un’artista assurdista, una scrittrice, una futura editor, un fotografo-tuttologo, altri lettori compulsivi ed eccola là, nasce la redazione.

SettePerUno diventa così un blog contenitore, un luogo d’incontro per scrittori, fotografi, illustratori e videomaker selezionati per presentare storie uniche.

Una mappa per tracciare i percorsi di talenti emergenti o già affermati, un punto di riferimento per lo scouting e per scommettere su chi troveremo domani in libreria o esposto in una galleria d’arte.

Ad arricchire la navigazione quotidiana, sette rubriche curate dalla redazione con recensioni, ricette, suggerimenti, aggiornamenti su eventi culturali e playlist selezionate dalle migliori band della scena indie.

Per festeggiare il primo compleanno, la redazione di SettePerUno ha inaugurato a Roma il MenteLocale Tour, un ciclo di serate in giro per l’Italia per incontrare autori e lettori. In treno, automobile o aereo, tappa dopo tappa si allestiscono reading, mostre, disegni dal vivo e concerti, il tutto condito con chiacchiere e gadget esclusivi.

La selezione per il sito al momento è chiusa, ma se pensi di avere del buon materiale e vuoi condividerlo con noi facci sapere, stiamo pensando a modi alternativi di presentare i nostri autori, contattaci qui.