Il taccuino di Noemi #35

- 11 Maggio 2012

Oggi il taccuino sarà un po’ monotematico… perché qui a Torino non si parla d’altro e se si è in cerca di una buona approssimazione di ciò che si definisce “il magico mondo dell’editoria”, eccoci accontentati: Il Salone del Libro!! Dunque taccuino numero 35, con qualche piccolo spunto alternativo per i 25 anni dell’appuntamento libresco più atteso dell’anno :)

1) Arpino. Per chi volesse (ri)scoprire un grandissimo scrittore torinese, rimando a questo appuntamento. Se non riuscite a passare (è alle 10.30 e il taccuino potrebbe essere pubblicato più tardi), potrebbe essere comunque una cosa interessante leggere qualcuno dei suoi libri.

2) Book To The Future. Augmented reality, digitalizzazione dei libri, ebook senza rinunciare al “gusto” del libro. Questo di oggi potrebbe essere un incontro interessante per approfondire questi temi. In generale, la sezione Book To The Future (su twitter #bttf) del Salone è quella che più di altre accoglie le riflessioni sul tema di quest’anno, la Primavera Digitale.

3) Letture piccine. Tra le infinite attività rivolte ai bambini, c’è anche questa.  Semplici ma preziosissime letture ad alta voce con mamma e papà.

Sul mio comodino c’è un po’ di confusione in questi giorni, a furia di parlare di libri e di vederne a migliaia sugli scaffali del Salone, faccio una breve pausa fino alla prossima settimana :)

 

 

 

Commenti chiusi.