Il taccuino di Noemi #34

- 4 Maggio 2012

Maggio: un mese più libresco che mai! Vediamo in breve cosa accade nel magico, sberluccicante, scintillante, sfavillante, fantasmagorico mondo dell’editoria :)

1) Salone del Libro – Primavera digitale! Sta per cominciare: giovedì prossimo alle 10 parte l’appuntamento più atteso dell’anno. Il tema in questa 25° edizione è, ormai lo sappiamo, il digitale e le occasioni per ascoltare informazioni di ogni tipo non mancheranno. Hei, amici dell’editoria, la sentite anche voi quell’aria frizzantina delle grandi occasioni?? :)

2) Il Maggio dei Libri. “I libri sbocciano in maggio. Perché se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere”. Ed è proprio vero: queste parole si trovano qui, sul sito della campagna nazionale, nata lo scorso anno per sottolineare il valore sociale della lettura. Un mese (iniziato il 23 aprile) che culminerà il 23 maggio in corrispondenza della Festa del libro.

3) I libri? Spediamoli a scuola. Ormai mi sono affezionata a questo blog. L’ultimo post è molto interessante e riguarda un’iniziativa utilissima per i bambini. Si tratta della collaborazione tra alcune librerie indipendenti e alcune scuole. I lettori possono diventare “azionisti” e contribuire a una sorta di “lista nozze” di libri da destinare a piccole biblioteche scolastiche. Bello!

Sul mio comodino, Tempi difficili di Dickens e un calice di Dolcetto.

 

Commenti chiusi.