Il taccuino di Noemi #27

- 16 Marzo 2012

La primavera è alle porte!! E come la natura si risveglia, regalandoci splendidi boccioli e alberi in fiore, anche l’affascinante e imperscrutabile mondo dell’editoria ecco che ci offre spettacoli pirotecnici e tutti da esplorare :D

1) Nel mezzo del cammin di nostra vita… abbiamo scoperto di recente che la Divina Commedia in realtà era piena zeppa di cose terrificanti: secondo l’organizzazione Gherush92conterrebbe addirittura istanze “antisemite e islamofobe”! Addirittura? Da non crederci! Per le informazioni: qui. O qui.

2) Bologna! Al via, lunedì 19 marzo la 49° edizione della Bologna Children’s Bookfair. La più grande fiera del libro dedicata alla narrativa per bambini e ragazzi. Il programma di quest’anno è, se possibile, ancora più ricco: un’occasione di lavoro e crescita interessante per gli addetti ai lavori.

3) Autori che pinnano (e non è uno sile di nuoto). Come sempre @Einaudieditore su twitter propone nuovi modi per leggere e interpretare i libri. Nel più virtuoso degli utilizzi della rete, il Bot ha coinvolto un’autrice al suo esordio, Paola Soriga (con Dove finisce Roma), a partecipare a un board su Pinterest dedicato al suo romanzo. Cosa sto dicendo? Cliccate qui per scoprirlo!

Sul mio comodino, Dario Voltolini, Foravìa, Feltrinelli, e un calice di Barbera. :)

 

Commenti chiusi.