Hanno un tempo anche tutte le cose che fanno questi di corso Trieste e ha qualcosa di delizioso il loro tempo: è eterno. Ogni cosa è fatta sempre allo stesso modo, sempre nello stesso momento.
Questo tempo è rassicurante, non cambia con gli anni, non si trasforma, non diminuisce, e se per qualche motivo si altera è comunque per sempre. Voglio il loro tempo, voglio la delizia di sapere che ogni venerdì si fa l’amore e ogni giovedì la spesa e che ogni minuto della mia vita è anche ogni minuto della sua. Voglio le sue cose nel mio armadio, il suo profumo sul mio cuscino, voglio tutti le estati con lui e tutte le vacanze, voglio la pace di sapere che se non è con me non è con lei.
Voglio sapere che non desidera altro che rendermi felice, che non vuole altro tempo, solo il mio tempo. Voglio allungare la mano nel mio letto la mattina e trovarlo lì al caldo, voglio le sue mani calde per i miei piedi freddi, voglio lavargli il pigiama, stirargli le camicie, appallottolargli i calzini, ordinargli i cassetti. Voglio essere quell’unico sguardo tra la folla che si cerca quando si ha paura, quell’unica persona con cui si ha voglia di piangere e di ridere. Voglio la sua testa nell’incavo della mia spalla, e prima di addormentarmi il suo respiro sul petto e le sue parole solo per me sussurrate alle orecchie che passano dalle sue labbra ai miei sogni.
Shhh…
È tardi. Hanno spento la luce da un pezzo ormai e io sono ancora qui, devo tornare a casa mia.
Quando quel rumore assordante smetterà di tormentarmi avrò tutto il tempo che voglio, un vuoto da colmare, una vita da rianimare… la mia. Ora no, non ho tempo.
Melissa
Grazie!
samuela
Non è semplice ammettere la verità, a causa di rigidi schemi mentali che ci impongono orgoglio come medicina….volere tutto ciò che dici …è umano e romantico. A volte dovremmo abbattere la spirale di controllo che ci accudisce…e lasciarci andare senza filtri di pensieri, senza timore di dire che egoisticamente l’amore, si vuole tutto per se.