Il taccuino di Noemi #14

- 16 Dicembre 2011

Christopher Hitchens

Oggi, all’età di 62 anni, è scomparso questo grande intellettuale, scrittore e saggista inglese. Sempre lucido, fino alla fine, Hitchens, con i suoi lavori, ha indagato molti aspetti della società umana restando libero e controcorrente come pochi. Qui uno speciale su di lui. (via @Einaudieditore).

Zoom – “Il futuro dei libri visto da vicino”

La nuova collana di Feltrinelli si affaccia proprio oggi per la prima volta sul mondo. La peculiarità è che si tratta di libri tutti digitali! Il catalogo e le proposte, nonché i prezzi, sono davvero interessanti. Qui le info. (via @feltrinellied).

Zazie è online!

Ve ne avevo accennato qualche taccuino fa, e oggi sono contenta di confermare la notizia: Zazie, il nuovo social network letterario dedicato ai libri e alla lettura, è attivo. Si possono fare un sacco di cose, vi consiglio una visita qui. (via @zazie_books).

Vivere in rete

Si è già tenuta la prima conferenza di presentazione del programma 2012 del Salone del Libro di Torino! Il tema sarà proprio “vivere in rete” e presumibilmente si parlerà un bel po’ proprio di social network, ebook, blog etc. etc. Intanto, per farsi un’idea, qui le informazioni.  (via @SalonedelLibro).

Sul mio tavolino da lavoro, un caffè caldo e Tenera è la notte di Francis Scott Fitzgerald :)

 

Commenti chiusi.