Il taccuino di Noemi #12

- 2 Dicembre 2011

Addio a Christa Wolf

La scrittrice tedesca è scomparsa ieri all’età di 82 anni. La sua vita complessa e soprattutto le sue opere (la più famosa forse per noi è Cassandra) lasceranno un segno decisivo e un esempio sicuramente per le generazioni future. Qui il ricordo e il saluto della sua casa editrice italiana. (via @EdizioniEO)

Un romanzo che

Un romanzo che personalmente aspettavo da tempo. Non perché ne conoscessi i particolari, né tanto meno l’esistenza da qualche parte del mondo. Semplicemente è una di quelle storie, di quelle ambientazioni, di quelle suggestioni che sognavo di trovare prima o poi in un libro. Guardate che bello il sito dell’autrice. E il romanzo è questo qua. (via @Einaudieditore).

Più libri!

E tra neanche una settimana? Vabbè, che ve lo dico a fare? Dal 7 all’11 dicembre ci sarà Più libri più liberi. A Roma, presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur, oltre 300 eventi per uno dei festival più attesi e interessanti del momento. Non posso che consigliarvi poi di seguire attentamente @setteperuno per la cronaca e altre sorprese…

Le_dita

Il dubbio amletico che mi tormentava è: raccontarvi di questo progetto, in cui ehm ci sono pure io, rischiando che sembri una inequivocabile pubblicità :) o parlarvene perché comprende anche altre dieci fantastiche persone (esattamente come le dita di una mano)? Ha prevalso la seconda e così vi dico che dalla bella esperienza del convegno Librinnovando del 25 novembre è nato un gruppo di lavoro di bookblogger (e non) in piena espansione – hei e hanno anche scritto un libro. Per tutte le info: qui. (via @Librinnovando e @Le_dita)

Sul mio comodino

Vista con granello di sabbia di Wislawa Szymborska e una tisana alla passiflora :D

 

Commenti chiusi.