Il re è pallido

Finalmente in libreria (e in ebook) l’ultimo, postumo, attesissimo lavoro di David Foster Wallace. Il libro racconta di un anno trascorso dal suo autore lavorando per il Centro controlli regionale dell’Agenzia delle Entrate di Peoria in Illinois. Pare sia straordinariamente profondo. I dettagli qui. (via @Einaudieditore)

Libri e caffè

Sono la mia passione: e penso anche la vostra. :) Qui allora c’è qualcosa di molto adatto a noi. In più, se in tutto questo leggere e sorbire caffeina, vi capita anche di scrivere qualche riga, su Starbooks Coffee avete anche la possibilità di vedere selezionato e caricato il vostro scritto in una bella libreria virtuale. Perché no? (via @librisulibri)

Un romanzo in un mese?

Tutto è possibile a questo mondo e vale la pena provare. C’è un bel progetto internazionale, dal nome particolarmente simpatico: NaNoWriMo (sembra qualcosa di venuto dallo spazio!). Chi partecipa dovrà – se vuole eh – scrivere ben 50.000 parole esatte entro il mese di novembre e vincere così un bel premio che consiste nel… bè, nell’aver scritto un romanzo!

La notte delle biblioteche

Per chi considera quella della biblioteca una delle più importanti istituzioni della nostra civiltà e vuole contribuire a farla vivere, c’è un appello che si può firmare qui.

Sul mio comodino

L’inconfondibile tristezza della torta al limone di Aimee Bender e un calice di vino rosso ;)