Il taccuino di Noemi #10

- 18 Novembre 2011


Cosa amiamo di uno scrittore?

“Quando diciamo di amare il lavoro di uno scrittore, stiamo sempre forzando la realtà: quello che intendiamo è che amiamo circa la metà di esso”. Scrive all’incirca così Martin Amis in questa recensione sul New Yorker della raccolta di racconti The Angel Esmeralda: Nine Stories di Don De Lillo. La pensate anche voi così?

Coming out

Se vi è capitato di leggere gli altri nove taccuini :) avrete capito che la sottoscritta è super accanita fan del cosiddetto Bot ovvero @Einaudieditore su Twitter. Ebbene, pare che egli abbia anche una vera identità. Guardate qui! E in bocca al lupo a @Elisondo per l’uscita del suo ebook dal titolo: Editore nei social media.

Eroine

Mi ha colpita molto questo libro. Eroine, di Claude Cahun :duepuntiedizioni. “OCCASIONE UNICA. Volete diventare più forti, riuscire in tutte le vostre imprese?” E chi non lo vorrebbe? Mi sembra interessante scoprire personaggi femminili che si sottraggono ai luoghi comuni.

Cambia il governo, ma non le biblioteche!

Vi avevo già segnalato una volta questa raccolta firme – ma ci tengo davvero molto. A causa della crisi economica, la sopravvivenza di alcune biblioteche italiane è a rischio. Vi ripropongo allora questo appello. (grazie a Francesca CadedduAssociazione Italiana Biblioteche).

Sul mio comodino: ehm sì, ancora #1Q84 di Murakami Haruki :)

 

Commenti chiusi.