Categorie Autori

Ebook sotto l’ombrellone: Cicatrici

di



È uscito il 19 luglio Cicatrici, ebook gratuito a cura di Barabba Edizioni.

Come spiega Marco Manicardi nell’introduzione, “Cicatrici, come l’argomento trattato, è un libro nato per caso, per uno sbaglio, una dimenticanza, incidentalmente. Dovevo preparare una tetralogia di racconti per un noto sito internet che raccoglie tetralogie di racconti, e dato che sono stato un ciclista a livelli anche seri, tanto tempo fa, mi son detto: perché non mandare il racconto di quattro delle mille cicatrici che mi trovo addosso? E allora le ho scritte, le descrizioni dei miei sfregi sportivi, e le ho messe sul desktop a marinare, ché magari, pensavo, mi viene in mente qualcos’altro di più interessante.

Son passati dei mesi, e mentre passavano, pian piano, mi sono scordato del perché li avessi scritti, quei quattro racconti. Allora ne ho preso uno e l’ho messo sul blog. Il giorno dopo mi è arrivata una mail con la descrizione di una disavventura simile alla mia. Mi diceva, l’autore, se potevo pubblicarla sul blog. E io l’ho pubblicata. E da lì, decine di altre mail con altrettante cicatrici sono arrivate a Barabba, finché, così, tanto per cambiare, abbiam deciso di raccoglierle in un ebook, che poi è quello che avete davanti agli occhi e che si chiama, guarda un po’, Cicatrici (non ce ne voglia il buon Gianluca Morozzi)”.

Trecentoquaranta pagine, più di cento descrizioni di cicatrici: tra gli autori, i setteperunici Tostoini, Mitia, Fabrizio Gabrielli, Elena Marinelli, Thunalab, Chiara Reali, Simone Rossi, Cidindon.

Tutti i dettagli qui.

Buona lettura!

 

← Articolo precedente

Articolo successivo →

1 commento

  1. e chissà qual era il “noto sito internet che raccoglie tetralogie di racconti” :)
    sono sempre in debito.

    many