Categorie Autori

Raccontiamo le fontanelle d’Italia

di



Racconti, disegni, foto, materiale audio e video per raccontare le fontanelle d’Italia. Volete partecipare?

Doppiozero vuole raccogliere storie per raccontare le fontanelle pubbliche preferite dagli italiani. Ecco il senso dell’operazione: “In occasione dei referendum del 12 e 13 giugno, doppiozero partecipa con entusiasmo alla campagna in favore dell’acqua pubblica invitando i lettori a inviare un testo che racconti di una fontanella pubblica che sta loro a cuore in territorio italiano. Fontanelle scelte come simbolo di vita, d’accoglienza, di pulizia e freschezza, fontanelle come piccoli scrigni di storia, di ricordi. Se l’acqua fosse privatizzata, cosa ne sarebbe di loro? Ci interessano anche le fontanelle lasciate asciutte così come quelle che non ci sono più, sorgenti sepolte sotto colate di cemento.”

Inviate il materiale a fontanelle@doppiozero.com. Ricordate di inserire la collocazione dettagliata delle fontanelle (paese, città, strada, piazza, territorio) e di non superare le duemila battute per i racconti.

Tutti i dettagli qui.

 

← Articolo precedente

Articolo successivo →

3 commenti

  1. Andrea

    Avevo visto tempo fa un progetto dedicato alle fontalle di Roma, i famosi Nasoni!
    Non sono sicuro fosse questo: http://www.watermap.it ma visto il patrocinio del comune potrebbe essere proprio lui, c’è anche l’applicazione per iPhone! :)

  2. SII!
    I Türet di Torino! C’è anche un app per iFono…

  3. toni fachini

    a nome di doppiozero grazie della vostra collaborazione, invito tutti a diffondere