Ti è piaciuto il numero di Prospektiva dedicato alla “Traversata”? La redazione cerca nuovi contributi per il numero 53 dedicato al tema “Pubblicità e Trasparenza”.

Ecco il progetto spiegato in dettaglio:

“Nella nostra metà di terra, nel mentre, ogni giorno passano sotto gli occhi di tutti più di trecentomila tra spot, réclames, annunci, proclami, propaganda. Pensiamo al nostro rapporto con la pubblicità in tutta la sua sfavillante polisemia: un rapporto tutt’altro che innocente. Da una parte, lo Spot influenza la nostra forma mentis, addirittura le nostre modalità espressive. Dall’altro, l’esigenza di Trasparenza nella “res publica” appare, oggi come non mai, prerogativa improcrastinabile.

Affrontando di petto Pubblicità e Trasparenza, nel numero 53 di Prospektiva Rivista Letteraria intendiamo catturare, nell’interpretazione di scrittori noti e meno noti, le molteplici sfaccettature di termini che hanno segnato, nel bene e nel male, la vita culturale dell’Occidente e dell’oltre cortina, proprio nell’anno in cui la stessa Russia è ospite del Salone del Libro di Torino. Prospektiva 53, va da sé, sarà presentata proprio in quell’occasione.”

Termine ultimo per l’invio dei materiali: 17 aprile.

Anche il numero 53 sarà in tiratura limitata a 199 copie timbrate.

Altre informazioni qui.