Nick Alice Jane e il primo amore

- 3 Marzo 2011

Io non l’ho mai indossata una maglietta degli AC/DC, e non ho mai portato un ciondolo di Snoopy appeso al collo, e non ho mai avuto i capelli rossi e Palomar per me era solo il titolo di un libro.

Ma con Nick sono stata bene, dodici anni, bravo battitore a scuola, gli piace la musica e non mangia il cavolfiore. A un certo punto mi sembra che si innamori di Alice, perché gli vengono le mani sudate e non gli pesano i silenzi di lei. Lei, Alice, ha undici anni e un’allergia alle fragole, suona il flauto e legge i fumetti dei Peanuts. È un po’ disordinata, e taciturna, come me.

No, non è finita.

C’è anche Jane, una bibliotecaria coi capelli rossi che nasconde un segreto, e Thomas, giovane ricercatore che guarda le stelle dall’osservatorio di Palomar, e Hans, il nonno di Nick, che sente che questa è la volta buona per finire il suo romanzo.

E poi ci sono i cattivi, come in tutte le storie.

A legare questi personaggi è un libro che per caso passa di mano in mano a ognuno di loro. Un libro speciale, che vorrebbero leggere e possedere tutti e che diventa motore di tutta la storia.

bookcrossing è una graphic novel delicata, sospesa, piena di segreti che vengono svelati solo in parte.

non salutare i vicini di casa non sorridere mai non chiedere scusa

non dire mi spiace non perdonare non chiedere aiuto dimenticarsi di amare

bookcrossing

Luana Vergari – Mauro Cao

Tunué

Prospero’s Books

9,50 euro

 

Commenti chiusi.