Dimmi cosa leggi e mi innamorerò di te

- 12 Dicembre 2010

Lui e lei si incontrano grazie a un libro. Si raccontano le proprie storie preferite, forse si piacciono o forse no. Hanno solo cinque minuti di tempo per deciderlo.

Lo speed date in versione letteraria si chiama The Book Date e il 15 gennaio arriverà a Roma.

Funziona così: tutti  sono seduti a un tavolino per due, le donne restano al proprio posto e gli uomini ruotano. Si parla dei libri del cuore e, allo scadere dei cinque minuti, si scrive su una scheda sì o no accanto al nome del giocatore. A tutti viene assegnata un’identità letteraria fittizia e, se si riscontrano delle corrispondenze tra i sì delle varie schede, entro settantadue ore viene inviata una mail ai giocatori affini con i contatti e la loro vera identità.

Tutti i partecipanti ricevono in regalo libri dell’editore Zandegù inclusi, con l’aperitivo e una consumazione omaggio, nella quota di iscrizione di quindici euro.

Si può trovare la cosiddetta anima gemella parlando di un libro in cinque minuti? Si accettano scommesse. Io l’ho detto ai miei amici single che si lamentano sempre perché non trovano mai nessuno che apprezzi le loro librerie virtuali e no.

Qui a SettePerUno abbiamo deciso di far partecipare un redattore-cavia per farci raccontare l’esperienza.

Ci vediamo il 15 gennaio, eh.

www.thebookdate.com

 

Commenti chiusi.