Tra Roma e Funchal, per amore dei libri

- 28 ottobre 2010

Nasce a cavallo tra Roma e il Portogallo una nuova casa editrice, Nova Delphi Libri, in collaborazione con la Nova Delphi Ediçoes di Funchal. Si tratta di due realtà editoriali autonome, che dialogano però tra loro, unite dal profondo amore per i libri, intesi come mezzi del dialogo interculturale, libri che facciano pensare e diano modo alle varie istanze di incontrarsi, in reading, conferenze, dibattiti, rendendo la cultura linguaggio del nostro presente.

Diverse le proposte editoriali: la collana Le Sfingi è una raccolta di capolavori mondiali, anche poco noti o dimenticati ma di sicuro valore culturale; ITHACA raccoglie classici del pensiero critico mentre CRITICAmente presenta testi di divulgazione dei temi più pressanti trattati con originalità; Femminile plurale è dedicata alle storie di donne eroine della normalità; Contemporanea è letteratura innovativa e stimolante mentre, per finire, VIENTO DEL SUR racconta luoghi e situazioni dove la solidarietà diventa lotta sociale.

Prime uscite: Sotto altre lune e altri venti di Federico G. Lorca, Il banchiere anarchico di Pessoa, Lettere a un giovane poeta di Rilke e L’usignolo e la rosa di Wilde.

Trovi tutte le info qui

 

Un comment su “Tra Roma e Funchal, per amore dei libri

  1. 1

    Vi comunico che il sito ufficiale della casa editrice è: http://www.novadelphi.it
    Grazie per l’attenzione