Nasce Autodafé Edizioni

- 5 Maggio 2010

Ha solo un mese e sta cercando romanzi e racconti da pubblicare: nasce a Milano Autodafé Edizioni, una nuova casa editrice piccola e indipendente creata per promuovere scrittori italiani contemporanei.

Come si legge nel comunicato stampa, “Autodafé nasce per lanciare nuovi autori, con una collana di opere che aiutino – pescando liberamente nel grande baule degli stili, dei modelli, dei generi letterari – a comprendere la realtà sociale dell’Italia contemporanea. Autodafé, diretta da Cristiano Abbadessa, lavorerà di squadra, in redazione e assieme agli autori, per fare di una buona storia un buon libro; lo curerà con passione artigiana fino alla fase di stampa, per dargli una immagine bella e riconoscibile; punta a promuovere le sue opere in modo intelligente e innovativo, consapevole delle strozzature della distribuzione libraria.

Autodafé nasce senza appoggi esterni, senza finanziatori occulti, senza ispiratori di sorta e, fortunatamente, senza padroni cui rendere conto. Nasce per dare voce ad autori che hanno creato opere partendo da se stessi, dall’urgenza di raccontare, e non per soddisfare le richieste di uffici marketing che pianificano a tavolino il prodotto editoriale”.

Tra i promotori del progetto c’è anche il nostro Fabrizio Coppola e noi siamo molto contenti di poter dare spazio a questa nuova iniziativa editoriale.

Tutti i dettagli su www.autodafe-edizioni.com.

 

Commenti chiusi.