Dal 9 aprile al 15 maggio è attivo il concorso letterario promosso da Camper: collegandosi al sito, si avranno a disposizione 9000 battute per raccontare la propria città attraverso percorsi unici, esperienze e quotidianità.

Questa la filosofia del contest: ” Un concorso di scrittura. Ma non un concorso come tanti altri. Qui si tratta di infilarsi un paio di Camper, scendere in strada, iniziare a camminare e raccontare la tua città, i suoi percorsi segreti, le sue “isole metropolitane”. Puoi scrivere in italiano, inglese, francese, tedesco e in spagnolo”.

A decretare la storia più interessante, una giuria internazionale composta da Enrico Brizzi per i testi in italiano, Iain Sinclair per i testi in inglese, Annie Saumont per il francese, per il tedesco Claudia Rusch ed infine Agustin Fernandez Mallo per i testi in lingua spagnola.

5 i premi, uno per ogni lingua del concorso (italiano, spagnolo, inglese, tedesco, francese): per i vincitori in palio 5 corsi di scrittura creativa messi a disposizione dalle scuole di scrittura europee ed istituzioni partner del concorso (Scuola Holden per l’Italia, London School of Journalism per l’Inghilterra, Aleph Ecriture per la Francia, Escuela de Escritores per la Spagna e la Volkshochschule Heidelberg in Germania).

E come primo premio, un week end a Casa Camper, a Barcellona o a Berlino.

Mettiti alla prova… Cosa stai aspettando?

Tutte le informazioni qui: http://campercitytelling.com/it/