Bonjour avec le pain perdu

pane raffermo
latte
burro
zucchero

Quando mia sorella è  tornata a casa, dopo un anno francese, ha portato con sé una nuova consapevolezza in materia di giacche e ballerine, e un quaderno di ricette nemiche delle coronarie. Di tanto in tanto sfogliamo quel quaderno e spesso ci dilettiamo a sfidare i trigliceridi iniziando la giornata con un peccaminoso pain perdu.

Ecco come si fa: bagnate del raffermo nel latte. Fate sciogliere in una padella un paio di noci di burro e fateci rosolare le fette di pane. Quando sono dorate e croccantine tiratele fuori, cospargetele di zucchero q.b. (q.b. = c’importa una sega delle calorie), e bon appétit!

Ah, se il piatto vi sembra troppo bianco, potete aggiungere un tocco di colore, sapore e vitamine con una bella cucchiaiata di frutti di bosco. E da sfogliare, invece del solito giornale, consigliamo il libro di Guiliano Mireille “Le francesi non ingrassano. I segreti per abbinare una vita sottile ai piaceri della vita”.

 

12345 (voti 4, media: 4,00 su 5)
Loading ... Loading ...
Categoria: sveglia alle sette - Segui i commenti per questo post: RSS 2.0
Puntata Precedente: I love u, Jonathan Puntata Successiva La cacca e il tempo II

Lascia un commento

Web Statistics