Esattamente un anno fa, un ingegnere informatico e una velocista della lettura si siedono intorno ad un computer: “guarda che colori”, “leggi qua”, “senti questo pezzo”. Il web è pieno di talenti che raccontano la vita, le città, le esperienze, il contemporaneo da punti di vista originali e inediti. Con mezzi ed espressività molteplici e diversissime.

Volendo potremmo svegliarci ogni giorno, accendere il computer e entrare in una nuova storia, stringere la mano a un nuovo personaggio e deviare per qualche minuto in un angolo della realtà nuovo e insolito. E in più potremmo condividere le nostre scoperte e farle conoscere a tutti, vecchi e nuovi amici. “Perché no?” si sono detti i nostri. Al progetto si aggiungono un musicofilo, una designer, altri lettori incalliti, fotografi in erba ed eccola là: la redazione. Pronta per andare online.

Nasce così Setteperuno, un blog contenitore di storie che raccontano il contemporaneo con suoni, parole, immagini e video. Ogni giorno un autore, una storia, un’immagine, una colonna sonora.

Con i mesi arrivano gli autori, gli artisti, le proposte impresentabili, le risate, le nottate. Le selezioni si fanno febbrili. Le giornate si popolano di bambini dai nomi insoliti, artisti delle liste, co-inquilini killer, modele di Serbia. La notte invece delle pecore si contano le battute (massimo tremila, spazi inclusi!), la mattina, al posto della sveglia, c’è la playlist di Italo. Per fortuna.

Oggi SettePerUno compie un anno e per festeggiare si sposta dal virtuale al reale, con un tour in giro per l’Italia: per cominciare Roma, poi Torino, Milano, Bologna, Catania, Napoli. Con gli autori, gli illustratori, gli amici, i lettori e tutti quelli che vorranno bere un bicchiere con noi, ascoltare un racconto live, scoprire un fotografo o semplicemente ascoltare della buona musica e fare due chiacchiere.

Vi invitiamo quindi a seguirci e a unirvi ai festeggiamenti del nostro primo compleanno!

Domenica 28 febbraio SettePerUno presenta MenteLocale Tour #0 con:

Fotografi:

Chrisrain

Susanita

ZU

Reading:

Modeli e Modele, di Mafalda

Dove chi entra urla, di casalingaprecaria

Letture di Valentina Aversano e Federica Narbone

Video:

Roberta Durante

Vi aspettiamo a Roma al Simposio, in Via dei Latini 11, dalle ore 21.

Segui l’evento anche su Facebook!

Per informazioni: Serena Di Ceglie, ufficiostampa@setteperuno.it